venerdì 4 giugno 2010

Come risparmiare sull'assicurazione auto con le compagnie più convenienti

Ogni anno ci si trova a dover fare i calcoli con il pagamento dell'assicurazione auto e spesso anche per pigrizia tendiamo a rinnovare l'assicurazione con la compagnia con la quale l'abbiamo stipulata in precedenza, ma senza sapere se sarebbe stato possibile risparmiare scegliendo un'altra compagnia assicuratrice.
Per aiutarci in questa scelta ci viene in soccorso TuOpreventivatOre un servizio completamente gratuito offerto ai consumatori dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall'ISVAP ovvero l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo.
Attraverso TuOpreventivatOre non si effettua l'acquisto di alcuna polizza auto, ma si ottiene l'utile confronto attraverso i preventivi r.c. auto di tutte le compagnie assicuratrici presenti sul mercato (circa 60) evitandoci così molteplici giri per le filiali oppure richieste online alla ricerca dei siti migliori e più trasparenti.



Quixa PPL Image Banner 468 x 60




Usufruire del servizio è semplicissimo, per prima cosa visitate il sito dell'ISVAP alla pagina dedicata al TuOpreventivatOre cliccando qui dopodiché dovrete solo registrarvi al sito e inserire alcune informazioni utili alla compilazione dei preventivi attraverso un questionario del tutto anonimo, infatti non vi verrano chieste informazioni personali, ma soltanto info relative ai dati della macchina da assicurare.

Per questo motivo vi consigliamo ti tenere a portata di mano l'ultimo attestato di rischio e il libretto di circolazione, in modo tale da inserire i dati richiesti in maniera corretta e di ottenere quindi dei preventivi effettivi.

L'unico dato "personale" richiesto è un indirizzo di posta elettronica valido, in quanto su tale indirizzo vi verrà inviato l'elenco con tutti i preventivi ordinati per convenienza economica.
Tutti i preventivi ricevuti saranno validi e vincolanti (per la compagnia) per 60 giorni, di conseguenza dopo aver scelto dovrete solo contattare la compagnia assicuratrice e confermare il preventivo ricevuto.

Se avete dei dubbi o volete avere maggiori informazioni potete inviare una mail all'indirizzo:
tuopreventivatore.info@sviluppoeconomico.gov.it


Quixa PPL Image Banner 468 x 60

2 commenti:

  1. Ti dirò che mi sono registrato per accedere ai servizi ma quando effettuo il login non vengo riconosciuto,,e quando dalla mail che mi hanno inviato per attivare la registrazione,,clicco alla voce : in caso che la tua mail non venga riconosciuta clicca qui,,,mi reindirizza ad una pagina che mi dice che il link è scaduto o inesistente....Allora a questo punto mi chiedo,,,a chi ho dato in realtà il mio indirizzo mail, e quale uso ne faranno a mia insaputa?

    RispondiElimina
  2. Ciao gadyth,
    quello che ti è accaduto è molto strano e infatti sei il primo che me lo segnala.
    Tuopreventivatore è un servizio serio e accurato del Ministero dello Sviluppo Economico, quindi fossi in te starei tranquillo sull'utilizzo del tuo indirizzo email.
    L'unica spiegazione che mi viene in mente è che potrebbero aver avuto dei problemi tecnici, hai già provato a contattarli?
    Questo è il loro indirizzo email:

    tuopreventivatore.info@sviluppoeconomico.gov.it

    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...