venerdì 5 novembre 2010

Nuovi incentivi statali per la banda larga Novembre 2010

Visto l'eccezionale boom riguardante gli incentivi statali messi a disposizione nei mesi di Aprile e Settembre 2010 e riservati ai giovani tra 18 e 30 anni per l'utilizzo della connessione a banda larga, il governo ha deciso di proporre un'ulteriore trance di agevolazioni a partire dal 03 Novembre 2010.

Dei 300 milioni di euro messi a disposizione, ne sono stati utilizzati soltanto 189, quindi vengono immessi nuovamente sul piatto delle agevolazioni circa 110 milioni di euro.

Gli incentivi non riguardano esclusivamente la connessione internet per i giovani, ma possono essere utilizzati anche per altri settori, come Elettrodomestici,  Cucine, Motocicli, Abitazioni, Efficienza energetica industriale, Gru a torre per l'edilizia, Macchine agricole e movimento terra, Nautica, Rimorchi .

Inizialmente ogni settore aveva un proprio budget ben determinato, ma visto che nelle precedenti erogazioni alcuni plafond (come quello relativo alla banda larga) si esaurivano in pochi giorni, mentre altri non venivano utilizzati integralmente, il Ministero dello Sviluppo economico ha deciso di creare un unico fondo di 110 milioni di euro al quale attingere per tutti i settori delle agevolazioni.


Come per le precedenti "edizioni" l'importo dell'incentivo relativo alla banda larga è pari a 50€ e può essere utilizzato non solo per l'attivazione di una linea adsl fissa, ma anche per l'utilizzo delle connessioni mobili attraverso le sempre più diffuse Internet Key.

Gli operatori di telefonia fissa (Telecom, TeleTu, Infostrada, Fastweb...) e mobile (Tim, Vodfone, Wind, 3...) stanno lanciando in questi giorni delle offerte per accaparrarsi più utenti possibili sfruttando l'ondata positiva degli incentivi statali, quindi affrettatevi...

Restano invariate le modalità per inoltrare le richieste e i recapiti telefonici a cui rivolgersi per ottenere informazioni e chiarimenti:

- 800 123 450 (numero verde gratuito da rete fissa)
- 199 123 450 (utilizzabile dai cellulari - il costo varia in base al proprio operatore di telefonia mobile)

Per ulterioi dettagli vi consigliamo di visitare il sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...