martedì 28 dicembre 2010

Come risparmiare sulle assicurazioni, gli strumenti sul web


Se siete alle prese con il rinnovo della polizza e state pensando a come risparmiare sull' assicurazione, allora il web offre utili strumenti operativi per ottenere una panoramica approfondita delle migliori offerte.

Prima di rinnovare l’assicurazione, infatti, è sempre raccomandabile confrontare le offerte disponibili in rete e richiedere un preventivo per valutare un eventuale cambio di compagnia.



Gli strumenti forniti dai comparatori on line (siti qualificati e specializzati nel confronto tra le diverse polizze) rappresentano una prima possibilità di risparmio sulla polizza assicurativa.
Per accedere ai servizi di preventivo gratuito è sufficiente inserire i dati richiesti direttamente nell’apposito pannello online: il sistema seleziona le migliori tariffe e le invia all’utente via e-mail.



Quixa PPL Image Banner 180 x 150


I comparatori online quindi consentono all'utente di ottenere un rapido elenco delle migliori assicurazioni, nonché di consultare le diverse condizioni, prezzi e coperture e valutarne la reale convenienza rispetto alla polizza in essere.


Inoltre la collaborazione tra comparatori e le compagnie assicurative partner, spesso, consente agli utenti che utilizzano i servizi online di risparmiare sulle assicurazioni rispetto alle tariffe applicate generalmente dalle agenzie.


Al di là dei numerosissimi siti specializzati in comparazione una seconda possibilità di risparmio è offerta dalle compagnie “dirette” che operano sia in rete che tramite servizi di vendita telefonica.

Nei portali ufficiali delle principali compagnie “dirette” è possibile infatti richiedere informazioni e dettagli sia per le piů tipiche assicurazioni rc auto e moto ma anche per altre polizze quali ad esempio l'assicurazione sulla casa.

Per quanto riguarda le polizze sottoscritte con le compagnie dirette, il contenimento dei costi di gestione consente di proporre ai clienti sul web condizioni particolarmente favorevoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...