lunedì 7 febbraio 2011

Registro Pubblico delle Opposizioni: iscrivere il proprio numero per non ricevere telefonate di telemarketing

Tutti gli italiani vengono letteralmente "bombardati" da continue telefonate di agenti commerciali che propongono questa o quella offerta.
Si tratta sempre di una speciale promozione a noi riservata se aderiamo subito telefonicamente a qualche abbonamento telefonico, oppure relativo alla connessione internet o ai servizi di televisione a pagamento (sky in primis).

Bene, finalmente a partire dal 1 Febbraio 2011 In conformità alle disposizioni del Decreto del Presidente della Repubblica n. 178/2010, tutti coloro che non vorranno più essere perseguitati da queste continue proposte di telemarketing hanno una preziosa arma che li tutela: "Il Registro Pubblico delle Opposizioni".


Questo particolare registro prende il nome di "Registro Pubblico delle Opposizioni" in quanto ogni utente abbonato, il cui numero telefonico risulti presente negli elenchi telefonici pubblici, può letteralmente opporsi alle telefonate di telemarketing che considera indesiderate.

L'iscrizione a tale registro e' gratuita e a tempo indeterminato, ma revocabile in qualsiasi momento e senza alcuna limitazione.
Possono essere iscritte anche piu' numerazioni intestate allo stesso abbonato e decade automaticamente in caso di cambio dell'intestatario o cessazione dell'utenza.

A seguito dell'iscrizione di una numerazione nel registro delle opposizioni, le societa' che operano nel settore del telemarketing non potranno piu' contattarla, rispettando la volonta' e la privacy dell'abbonato.

Esistono 5 differenti modalità perl'iscrizione al registro delle opposizioni:

- Via Web, compilando ed inviando un modulo elettronico disponibile qui.

-Via Telefono, contattando il numero verde 800.265.265 e fornendo al risponditore automatico: nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e indirizzo email (quest'ultimo dato è facoltativo). Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 sarà anche possibile parlare con un operatore.del call center.

- Via Posta Raccomandata, compilando l'apposito modulo disponibile online e inserendo i dati dell'utenza telefonica (specificando che si tratta di "ISCRIZIONE") codice fiscale e indirizzo email (facoltativo) allegando la fotocopia di un documento di identità valido. L'indirizzo al quale inviare la raccomandata è:


“GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”
UFFICIO ROMA NOMENTANO
CASELLA POSTALE 7211
00162 ROMA

-Via Fax, anche in questo caso sarà necessaria la compilazione di un modulo, oppure la trascrizione su carta semplice del numero di telefono (specificando che si tratta di ISCRIZIONE), del codice fiscale e di un indirizzo email (facoltativo), allegando la copia di un documento di identita' in corso di validita'.
Il tutto andra' inoltrato al numero di fax: 06.54224822

- Via Email, inviando l'apposito modulo compilato in tutti suoi campi (utenza telefonica da iscrivere, nome e cognome, luogo e data si nascita, codice fiscale ed indirizzo email (obbigatorio) all'indirizzo abbonati.rpo@fub.it

Le stesse modalità sono valide anche per eventuali e successive modifiche oppure per la revoca della propria iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale o di inviare  una mail all-indirizzo infoabbonati.rpo@fub.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...